Blog

Cosa fare per cercare casa | Kelakala

Comprare casa è una delle attività più dispendiose della vita di una persona, soprattutto per la grande quantità  di denaro necessaria per comprare una casa.

Trovare casa è difficile. Trovare una casa adatta alle proprie esigenze, ai propri desideri ed al proprio portafogli è quasi impossibile.

Vorrete sapere da dove iniziare per comprare casa?

Un'attività di ricerca e scandagliamento dell'offerta immobiliare fatta in modo accurato nel momento in cui si cerca casa è l'attività  più importante in tutto il processo di acquisto della casa.

I consigli che danno le persone che hanno già  acquistato, su cosa fare per cercare casa, sono essenzialmente di tre tipi:

  • avere molta pazienza e perseveranza nella ricerca;
  • fare bene le proprie valutazioni;
  • affidarsi a persone competenti, esperte e oneste.

Visto il dispendio di energie qualcuno si rivolge anche all'immancabile santo protettore di chi cerca casa rivolgendosi con l'apposita preghiera per chi cerca casa.

 

Su che siti cercare casa?

 

Come iniziare a cercare casa?

La maggior parte di chi cerca casa, intraprende l'attività  di cercare casa senza agenzia, o meglio svolge più propriamente l'attività  di cercare casa on line.

Cercare casa a Milano, piuttosto che cercare casa a Torino, Bergamo o Brescia, è la stessa identica cosa, soprattutto perchè prima di rivolgersi a qualsiasi persona in carne ed ossa, ora chi cerca casa lo fa prima on line.

Cercare casa on line è divenuto molto comune. Più dell'90% delle persone che intende acquistare casa, si approccia alla ricerca della casa da acquistare, attraverso una consultazione del web mediante i siti per cercare casa.

Vista l'alta competitività  del settore non vi è un unico sito su cui cercare, il consiglio che vi diamo è di farli passare tutti: dal sito più famoso di annunci immobiliari, a quello dell'agenzia immobiliare sotto casa, piuttosto che ai siti per cercare casa da privati.

 

Cercare casa da privati.

 

Se vuoi semplicemente cercare casa senza agenzia, puoi indirizzare la tua ricerca ai siti per cercare casa da privati.

Di siti per cercare casa da privati ce ne sono diverse tipologie: alcuni raccolgono gli annunci immobiliari di chi intende vendere casa da privato; altri invece, come Kelakala.it, oltre che a raccogliere gli annunci immobiliari offrono servizi professionali al fine di rendere agile e sicura la compravendita immobiliare.

Comunque tu faccia, nell'attività di ricerca ti capiterà di vedere la stessa casa più volte pubblicata su diversi siti per cercare casa, magari con riferimenti ad agenzie immobiliari diverse ed anche con prezzi diversi.

Ciò significa che nessuna agenzia immobiliare ha l'esclusiva della vendita di quella casa e pertanto puoi rivolgerti direttamente al proprietario ed evitare di pagare le spese di mediazione.