Blog

Vendere casa con l'aiuto di internet | Kelakala

Vendere casa con l'aiuto di internet, come utilizzare al meglio le nuove tecnologie.

Vendere casa con l’ausilio di internet è possibile e vendere casa con Facebook lo è ancora di più, ovviamente questa espressione significa utilizzare la rete ed il social network più popolare per generare il più alto numero possibile di contatti.

Da una indagine condotta da Kelakala.it è risultato che il 70% delle persone cerca casa sia  affidandosi alle ricerche in internet, consultando i vari siti dedicati ad annunci immobiliari, sia affidandosi al passaparola.

Dalla nostra pluriennale esperienza di osservatori e operatori del campo immobiliare possiamo dirti che il maggior numero di case vengono vendute a persone che hanno queste due caratteristiche salienti:

-          già risiedono in un ambito territoriale prossimo al luogo dove è situata la casa da vendere;

-          sono collegate alla persona che vende casa tramite parenti, amici o conoscenze comuni.

Queste due caratteristiche qualificano il social network più diffuso come uno dei canali più potenti per dare massima visibilità al proprio annuncio immobiliare.

Oltre a generare il più alto numero di contatti interessati all’acquisto di casa vostra, con internet e con Facebook è possibile anche ridurre le perdite di tempo attraverso annunci altamente descrittivi e di qualità.

 

Cosa fare per diffondere l'annuncio immobiliare su Facebook.

 

Vi sono diversi modi di utilizzare Facebook per vendere casa e tutti più o meno validi ed efficaci.

Di seguito le due azioni base:

-          la prima è postare il tuo annuncio sul tuo profilo e chiedere alle tue amicizie di diffonderlo tramite le condivisioni;

-          la seconda è postare il tuo annuncio all’interno dei gruppi di acquisto e vendita presenti su Facebook.

Ripeti queste operazioni con costanza, fai attenzione a non riempire i gruppi ed il tuo profilo, se riesci fai attenzione agli orari.

 

Come deve essere impostato l'annuncio.

 

Arricchisci il post con le informazioni necessarie: delle foto (belle e accattivanti), la descrizione.

Sia quando scatti le foto, sia quando scrivi la descrizione non ragionare con la tua testa ma con la testa di coloro che pensi siano i compratori più adatti della tua casa.

Scrivi in modo ammiccante ma senza rinunciare alla serietà.

Per esempio:

- se pensi a una coppia giovane con figlio e il tuo appartamento è al piano terra con tre camere potresti scrivere: 3 stanze in cui vedere giocare e crescere i tuoi figli ad un passo da tutte le comodità;

- se pensi ad un investitore parla della redditività che la tua casa può avere: appartamento con redditività del 12% in tre anni, vero affare alle porte di Milano.

 

 Come utilizzare Facebook con Kelakala.it

 

Noi di Kelakala.it abbiamo pensato a come rendere ancora più efficace vendere e comprare casa da privato con Facebook eliminando le intermediazioni, rendendo il tuo annuncio il più efficace e visibile possibile.

Facendo un paragone con i metodi tradizionali di pubblicità immobiliare esistenti prima di internet potresti immaginarti di avere a disposizione un volantino e tu abbia il desiderio di moltiplicarlo gratis per un numero infinito di volte fino a scovare colui che comprerà casa tua. Sempre proseguendo nella metafora il tuo obiettivo è mettere il numero più alto di volantini nel numero più alto di cassette della posta.

 

Stai cercando di vendere casa? Registrati e scopri le guide di Kelakala.it: tanti consigli utili per vendere casa da privato

Hai delle domande? Contatta il team di Kelakala.it: i nostri esperti saranno felici di aiutarti!